Il riciclo creativo è una tendenza sempre più forte anche per l’arredo casa. Oggi vi spieghiamo come ottenere una cucina organizzata e deliziosa!

Si sa, gli spazi nelle nostre case sono sempre più ristretti e spesso e volentieri dobbiamo attrezzare anche il più piccolo angolo, specialmente se parliamo di bagno o cucina. Ma c’è un aspetto positivo in tutto questo: le mini-cucine, di cui vi abbiamo già parlato qui, sono deliziose di per sè e lo diventano ancora di più se abbinate alla pratica sempre più comune del riciclo creativo.

bancale-come-mensola-cucinaPartiamo per ordine: se avete frigorifero, forno, lavastoviglie, piano cottura e cappa avete tutto ciò di cui avete bisogno. Ma, detto questo, non bisogna spendere una fortuna per avere una cucina funzionale e unica nel suo genere, anzi… Basta puntare sul riciclo creativo, utilizzando i materiali naturali come il legno e la pietra che in questo momento fanno tanto tendenza e sbizzarrendovi con vernici e pennelli. Utilizzate le pietre per piani di lavoro e pavimenti, il legno nelle mensole e nei complementi di arredo. Se la nonna poi vi ha regalato qualche oggetto di cucina vintage è arrivato il momento di metterlo in bella vista o riutilizzarlo in maniera insolita.

parete organizzata

Questi sono degli esempi di ciò che potete realizzare con una spesa praticamente pari a zero e qualche ora di lavoro. Il legno grezzo di recupero è un materiale fantastico perchè si presta ad essere ridipinto e rivisitato secondo le tendenze e l’umore. A proposito di tendenza colori per la cucina, per questo 2015 dimenticate il total white, perchè il bianco, sempre protagonista delle nuove collezioni, sarà accostato a colori dalle tonalità che richiameranno quelle proprie della natura. I colori di tendenza saranno l’arancio, l’azzurro cielo e tutti i colori della terra. Non dovranno seguire delle regole, spazio alla fantasia!cucina-piccola-natura

Un ultimo consiglio, collegatevi a Pinterest troverete intere bacheche che trattano di riciclo creativo per la cucina e ne vedrete delle belle!
zelf-maken-van-pallet-muur

Articolo scritto da

 

http://www.mammeaspillo.it/stile-di-vita/riciclo-creativo-in-cucina/

VRA2