Eccoci al secondo appuntamento con le tendenze per l’arredo giardino 2015. Oggi vi parliamo delle proposte in metallo.

Vi abbiamo già parlato delle tendenze per l’arredo giardino di questa estate 2015 che è ormai alle porte, presentandovi per prime le proposte in plastica e rattan sintetico. Oggi vogliamo parlarvi di un altro materiale che da sempre è re incontrastato negli arredi, non solo outdoor ma anche per la casa.

metallo-2Il metallo si presenta oggi in tante varianti. Diventa una textures traforata, colorata, a cui abbinare tavolino divano e accessori, si adatta facilmente a diverse esigenze e grazie all’impiego di strutture leggere e resistenti è pratico e facile da gestire.arredo-giardino-metallo-4Chaise longue, panche fioriera, tavolo e sedie, consolle tecno, poltrone-divano e tavolo basso tutto corredato dagli accessori necessari per le nostre richieste. Alle struttura in metallo si abbina l’unicità e compattezza dei piani in legno. I dettagli si fanno sempre più ricercati e i sistemi di movimentazione e inclinazione più adatti per essere comodi.

arredo-giardino-metallo-3Al Salone del Mobile 2015, ci hanno invitano sempre più a considerare gli spazi esterni come parte integrante della casa e ad arredarli con uno stile preciso e omogeneo. Una delle tendenze viste al Salone del mobile vuole arredi freschi, leggeri, “facili” da ambientare, con una linea pulita, e perché no talvolta anche vintage. Campo libero ai colori neutri come il bianco e il tortora e nelle fresche tonalità del verde menta e del celeste. Le strutture sono leggere, in metallo trattato o in materiale plastico, destinate a durare nel tempo non solo per l’alta qualità dei materiali, ma anche per il design elegante e pulito, privo di eccessi che possono stancare.

Articolo scritto da

http://www.mammeaspillo.it/stile-di-vita/arredo-giardino-per-lestate-2015-2a-parte/

 

VRA2