La casa diventa più grande se si può attrezzare lo spazio esterno come se fosse una stanza aggiuntiva. Ecco qualche idea per stare comodi con l’arredamento outdoor per l’estate 2015…

Le giornate di sole finalmente stanno arrivando e potremmo di nuovo tornare a godere quei momenti di relax all’aria aperta nei nostri giardini e terrazze. Piante e fiori daranno profumo e colore ma i veri protagonisti saranno i divani, le poltrone, i tavolini che non ci faranno rinunciare a comodità, eleganza e praticità.
Come per la casa, anche per l’arredamento outdoor le possibilità sono davvero tante, tra colori, materiali e tipologia di complementi. L’importante è sempre valutare le esigenze, gli spazi utilizzabili, il budget, senza però mai rinunciare al gusto personale, allo stile e alla propria creatività.

L’esterno è ormai un vero e proprio prolungamento dell’abitare indoor, i complementi di arredo si fanno sempre più attraenti e complicati. Strutture in alluminio e polietilene di alta qualità sono ibridati con cemento, metallo, legno, tessuti. Soluzioni di design che un tempo si ammiravano solo nelle residenze di prestigio, negli hotel, nelle spa, nelle piscine, nelle terrazze di lusso, sono finalmente alla portata di tutti.

arredo-giardino-rattan-3

arredo-giardino-rattanPer chi è amante di un gusto raffinato il salotto in rattan sintetico è l’ideale. La semplicità e l’eleganza dell’intreccio sono sicuramente un must per ricreare la comodità del soggiorno anche all’aperto. In base allo spazio a disposizione basterà scegliere una composizione più semplice, un piccolo divano a due posti, una poltroncina e tavolino con un raffinatissimo piano in vetro trasparente. Se si ha disposizione una terrazza coperta va bene anche il divanetto in rattan naturale, sempre da abbinare a poltrona e tavolino.

arredo-giardino-plasticaLa plastica permette una combinazioni notevole di forme e colore tanto che i designer la utilizzano per creare salotti dallo stile moderno, giovane e personalizzabile secondo il proprio gusto. Si passa così dai modelli più sobri a quelli più eclettici.arredo-giardino-plastica-2Io consiglio con la plastica di osare con tinte vivaci e forme che richiamano quelle della natura e danno al nostro soggiorno quell’idea di open air, fresco, elegante e alla moda. I colori più delicati creano anche un bell’effetto coniugando tradizione e avanguardia.

 

Articolo in collaborazione con

http://www.mammeaspillo.it/stile-di-vita/arredamento-outdoor-per-lestate-2015-parte-1/

VRA2